AVML in e-bike, 23 maggio

E’ il momento di partire, sveglia di buonora e treno regionale che porta me a ela e-bike a La Spezia. E’ già mezzogiorno quando salgo sulla bici, seguo una traccia predisposta dall’Associazione Ospitalità Alta Via, poi durante il percorso valuterò alternative, anche seguendo i suggerimenti dei locali.
Il primo incontro alla Baita della Luna, località Alpicella. Siamo già sul percorso dell’AVML. Ad essere precisi occorre fare un passaggio laterale di qualche centinaio di metri, ma vale ben la pena per incontrare Renzo e Mirella i due appassionati gestori. Se passate lungo l’AVML a piedi o in bicicletta fate questa variante.
Seduto alla tavola di Renzo e Mirella non mi accorgo che è già arrivato tardo pomeriggio. Decido di proseguire sperimentando una variante. Mi coglie un acquazzone improvviso. Non c’è modo di ripararsi, che so, alberi, una tettoia, niente. Ne esco ben inzuppato e alla prima occasione decido di fermarmi.
Il Cuccaro Club, località omonima. Che dire, a 1000 mt di altitudine una struttura composita, albergo, museo, ranch, piscina riscaldata, c’è di tutto.

dati tecnici della giornata:
lunghezza: 45 km
dislivello +: 1.812 mt
dislivello -: 960 mt
quota max: 982 mt
utilizzo batteria: 450 Wh ca

By | 2018-06-08T08:56:37+00:00 giugno 8th, 2018|MTB|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment