FAQ Racconti in Cammino
Puoi inviare un quesito se desideri maggiori dettagli sul progetto. Prima però guarda qui sotto tra le risposte già presenti.
Di seguito le domande più frequenti sul progetto.
Sì, se è sufficientemente motivato a mettersi alla prova. Il filtro al triennio è indicativo, ma non esclusivo.
Nella prima edizione di questa manifestazione il concorso è riservato a studenti. Se sei interessato alla scrittura creativa potrai partecipare ad un seminario residenziale tenuto a Giugno da Marino Magliani nel nostro entroterra. Per saperne di più invia una e-mail a info@realdovive.it.
Il concorso è riservato a studenti. Tuttavia, se desideri seguire uno o più studenti in questa sfida potrai partecipare a tutti i moduli formativi (videoconferenze ed escursioni) alle stesse condizioni degli studenti, In questo caso ti verrà richiesto di sottoscrivere unicamente il modulo di adesione alla ASD MY che ti fornirà la copertura assicurativa durante le escursioni.
No, non necessariamente. Questa prima edizione del premio è rivolta al pubblico e comunicata via social network. Da questa prima autonoma iniziativa ed esperienza le istituzioni scolastiche locali potranno valutare di inserire il progetto della prossima edizione tra le iniziative da patrocinare e supportare, compresa la partecipazione attiva.
Sì, la giuria selezionerà i tre migliori racconti e ai rispettivi autori, in ordine di valutazione, saranno attribuiti tre premi in natura, oggetti utili alla pratica dell’escursionismo.
La giuria selezionerà i racconti meritevoli di menzione, col limite massimo di 15 tra tutti quelli ricevuti. I racconti selezionati verranno inseriti in una antologia, pubblicazione online in forma di e-book o equivalente.