//Il forno di Realdo

Il forno di Realdo

In occasione della presentazione del programma degli eventi di primavera, a Realdo sabato 27 aprile, abbiamo presentato il progetto per la pubblicazione di un libro di racconti brevi ambientati o comunque con riferimenti all’area realdese.

Saranno racconti di fantasia, storie di vita vissuta, cronaca dei tempi che furono, poesie, filastrocche, favole, leggende, ogni espressione del pensiero scritto che abbia una qualche attinenza con la vita passata o le prospettive del borgo alpino. Sarà impreziosito da segni grafici, come disegni, schizzi, acquerelli, fotografie.

Gli autori, vari, tutti coloro disponibili da offrire un contributo per la memoria o la riscoperta della civiltà ligure montana brigasca nelle diverse forme. Un gruppo redazionale si occuperà di selezionare i contributi, privilegiando i contenuti non editi precedentemente, e di dare al libro una forma eeditoriale.

Verrà pubblicato in autunno, in due formati. Il primo, e-book, conterrà la componente puramente testuale del libro e sarà scaricabile liberamente dal sito. La seconda, libro impreziosito dagli elementi grafici e con una veste tipografica più curata, sarà pubblicato secondo canali tradizionali o online e acquistabile: i proventi di questi acquisti saranno totalmente a beneficio di associazioni no profit.

By | 2013-04-29T06:09:22+00:00 aprile 29th, 2013|progetti|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment