lightbox title

 

[title size=”2 “]Il progetto[/title] Vogliamo realizzare un libro col contributo di autori vari, che forniscano la loro personale visione della storia e delle prospettive di vita in questo ambiente ligure alpino.

Si tratterà di molteplici sguardi su un mondo in via di estinzione, brevi contributi affidati alla conoscenza o alla fantasia di autori che condividono il desiderio che non si tradisca la memoria né svanisca la prospettiva di una nuova condizione di vita.

[title size=”2″]I contributi[/title]Gli autori che vorranno contribuire potranno realizzare brevi opere in forma di racconto, novella, poesia, filastrocca, fiaba, aforisma, ricetta, in genere ogni espressione scritta, in lingua italiana, francese o parlata brigasca. Il testo, accompagnato da un breve profilo dell’autore, sarà trasmesso all’indirizzo ilfornodirealdo@realdovive.it.

I contributi pervenuti saranno valutati per l’inserimento da un comitato di redazione che sarà formato entro la data sopra indicata e di cui sarà data comunicazione in questa pagina.

[title size=”2″]La pubblicazione[/title]Sono previsti due formati:

a) ebook, contente la parte testuale dell’opera, liberamente scaricabile dal sito

b) libro, arricchito da composizione tipografica ed elaborati grafici, prodotto da un servizio di pubblicazione online ed acquistabile come contributo di donazione a favore di ente no profit locale o in fase di costituzione o già presente nel comprensorio.

lightbox title