La nuova avventura in bicicletta: Bolzano-Monaco

Negli ultimi viaggi in bicicletta, dalla Patagonia alla Grecia, ho potuto godere della compagnia dei miei figli. Ora mi appresto ad un breve viaggio in solitaria.

Un progetto un pò innovativo: viaggio per raccontare il mio territorio. Progetto ambizioso che vorrebbe attraversare tutta l’Europa continentale. Quest’anno un primo assaggio, inizio da paesi di lingua tedesca. Gli appassionati di attività outdoor prevenienti da Austria e Germania, trekkers e bikers, hanno dimostrato in questi anni il loro apprezzamento per le nostre Alpi e l’entroterra del ponente ligure. Vado a raccontarlo a chi ancora non lo conosce. Viaggio per raccontare la quiete delle nostre valli impermeabili al turismo di massa, villaggi incontaminati dalla cementificazione, natura rude. Le nostre 5 Valli, altra cosa rispetto al frastuone delle Cinque Terre.

Viaggio breve, da Bolzano a Monaco di Baviera, andata e ritorno in bus.

Una giornata dedicata a visitare Bolzano, Innsbruck e Monaco e a discutere con gli operatori turistici che sarò riuscito a contattare. Poi, trasferimento in bici lungo la ciclabile Venezia-Monaco, che si sovrappone all’antica Via Claudia Augusta.

Partenza: 1 ottobre.

By | 2018-09-29T15:04:44+00:00 settembre 23rd, 2018|progetti, sviluppo, viaggi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment