L’obiettivo del sistema è di fornire all’escursionista, a distanza, una preliminare informazione, la più completa possibile, sull’area sentieristica che intende visitare.
Rappresenta parallelamente due modalità informative, a sinistra una mappa digitale in cui l’utente può scegliere su quale tra i percorsi, punti di interesse o altri elementi indicati voglia soffermare il proprio interesse. A destra, l’area di visualizzazione a 360° in cui l’escursionista virtuale può muoversi, adattando al cammino il proprio punto di vista, scegliendo ad ogni incrocio dove proseguire o mantenendo la rotta sul percorso scelto. I due ambienti sono integrati in modo che dalla mappa digitale ad ogni punto di interesse si può accedere alla visualizzazione nell’area di destra e viceversa.
puoi anche seguire la guida in un breve filmato, tieni presente che è un filmato a 360°, si svolge in direzione di marcia della guida ma tu puoi in qualunque momento fermare il video e cambiare il punto di vista o cambiarlo anche durante il moto
Il video registra la presentazione di un nuovo sistema di mappatura di comprensori sentieristici basata su contemporanea e integrata presenza di tecnologie digitali per la esposizione dei percorsi e di visualizzazione a 360° dello sviluppo degli stessi.
La presentazione è stata effettuata con webmeeting alla presenza di alcuni operatori del settore escursionistico.
Vuoi provare ad utilizzare direttamente l’applicazione? click qui e segui le istruzioni
Scrivi un commento