Ogni fine settimana, il venerdì e/o sabato, uno scrittore o una guida ambientale escursionistica guideranno i partecipanti in un tour virtuale, sul nostro territorio o nei meandri della nostra anima.
In questo momento non ci possiamo relazionare in luogo pubblico, dunque ci organizziamo per incontrarci su percorsi o stanze virtuali. Ci verrà in aiuto la tecnologia, a cui non siamo ancora sufficientemente abituati ma che stiamo avvertendo sempre più farà parte del nostro futuro.
Hanno aderito alcuni degli scrittori che hanno contribuito con un loro racconto a “Il forno di Realdo”, iniziativa dell’associazione Realdo Vive. Ogni scrittore presenterà una propria recente opera commentando con immagini o passeggiata virtuale sui luoghi della stessa.
Le guide ambientali escursionistiche dell’associazione Monesi Young effettueranno con i partecipanti una escursione virtuale in cui ci si sposterà in un territorio ambiente tridimensionale supportato da immagini e dal racconto della guida.
In entrambi i casi i partecipanti potranno inoltrare domande via chat durante la esposizione e al termine ci congederemo con aperitivo virtuale basato su prodotti locali, auspicio di veloce e sicura uscita dalla attuale situazione di crisi.
Gli eventi settimanali verranno comunicati e presentati a inizio di settimana sulle pagine social delle associazioni promotrici e fiancheggiatori. Gli interessati potranno prenotare la loro partecipazione per la quale riceveranno il link di accesso; l’evento potrà essere pubblicato “live” su social network. La partecipazione è gratuita, i partecipanti riceveranno l’invito a devolvere un contributo volontario ad una organizzazione no profit che raccoglie fondi per sostenere le attività a contrasto della emergenza COVID19.
I primi eventi:
10 Aprile, Laura Guglielmi, Le incredibili curiosità di Genova
11 Aprile, Monesi Young, I tour di Pasquetta a Realdo
puoi ricevere direttamente in versione cartacea tradizionale, con sconto sul prezzo di copertina, o in ebook
Scrivi un commento